Google+ Pazzi per il Cinema: 5. Django Unchained (2012)
Icon RSS Icon Facebook Icon Twitter Segui il Canale di Youtube Icon Tumblr

giovedì 24 gennaio 2013

5. Django Unchained (2012)

Tarantino.
Non serve dire altro per immaginare tutti i pregi ed i difetti di questa produzione.
Adesso potremmo stare qui delle ore a parlare del citazionismo registico, della magistrale recitazione o dei dialoghi al vetriolo ma non voglio scrivere una recensione, per quello ci sono già i critici. Io sono qui per porvi una domanda: come si fa a capire se un film ci è piaciuto?
La risposta è semplice.

Hai voglia di rivederlo.

Ecco, il pensiero che ti attanaglia il cervello quando esci dalla sala alla fine della proiezione è “quando potrò rivedermelo?”.
Questo dovrebbe essere motivo sufficiente per smettere di leggere questa pagina, andare al cinema e vedersi Django Unchained. Ora.

Tuttavia non me la sento di consigliare questo film senza fare prima una doverosa premessa: stiamo parlando di un film di Quentin Tarantino.
Questo regista gira film sempre con lo stesso stile a prescindere da chi sono i personaggi, dove è ambientata la storia ed in che anno. Quindi se proprio non vi aggrada il suo modo di fare cinema è molto difficile che questa pellicola possa farvelo piacere.
Inoltre bisogna considerare il fatto che stiamo parlando di uno spaghetti western, un genere certamente non per tutti e che latita dal grande schermo da decenni ormai, quindi a meno di non essere un minimo appassionati è difficile farsi a priori una chiara idea di cosa aspettarsi.

Consigliato a:
Chi è nostalgico degli spaghetti western o ama i film di Tarantino. Soprattutto questi ultimi possono vedersi Django Unchained sicuri del fatto che non resteranno delusi.

Sconsigliato a:
C’è poco da dire qui, se non vi sono piaciuti gli altri film di Tarantino questo non vi farà cambiare idea. Inoltre va considerato che il film è molto violento e ciò può essere tanto un pregio quanto un difetto, giudicate voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...